Detox: 10 dritte magiche per depurarsi dopo le feste


This post is also available in: Russo

Per rimettere in forma il nostro organismo e sentirci meglio: Detox 10 dritte magiche per depurarsi dopo le Feste.

Finita la “Grande Abbuffata”, spolverato l’ultimo pezzetto di panettone, che ne dite di cominciare l’anno nuovo dedicando un po’ di attenzione al nostro benessere?

Cene ed aperitivi “importanti” e frequenti lasciano i segni e non solo in qualche chilo di troppo, ma anche in un senso generale di pesantezza, che ci fa sentire stanchi e che, insieme ai segni sotto gli occhi e sulla pelle non ci fa sentire bene come dovremmo per attaccare con energia il  nuovo anno.

Lasciate perdere l’ultimo cotechino e dedichiamoci invece a un sano periodo di detox, che comincia in tavola, ma prosegue con dei trattamenti beauty che valgono anche per tutta la famiglia.

Detox 10 dritte magiche per depurarsi dopo le Feste succhi

1. Per disintossicare l’organismo si a:
verdure verdi a foglia come spinaci e siete e poi fagiolini e broccoli, perfetti in insalata, zuppe, creme e poi aglio e cipolla. 

2. Utilissime anche spezie come lo zenzero da aggiungere alla spremuta, cumino e curcuma e le erbe che usiamo comunemente come rosmarino e timo.

3. Per drenare si a:
cetrioli, ananas e limone, ma anche ad un pizzico di peperoncino

4. E poi per una settimana provate a ridurre latticini e derivati del frumento e sostituirli con prodotti più leggeri (per esempio il latte di soia, la pasta di kamut, avena e fiocchi di mais a colazione, … a proposito per questa c’è la mia ricetta speciale, che trovate qui)…

5. e invece della carne rossa, tonno , sardine o salmone (anche in scatola, ma al naturale), che ricchi di Omega 3 ci aiutano anche a tenere sotto controllo la fame.

Detox 10 dritte magiche per depurarsi dopo le Feste limone

6. Per depurare l’organismo e riattivare il metabolismo prendiamo l’ottima abitudine di bere al mattino prima di colazione un bicchiere di acqua tiepida con l’aggiunta di un limone spremuto e un pizzico di bicarbonato di sodio, che hanno delle grandi proprietà antiossidanti ed alcalinizzanti.

7. E se gli attacchi di fame si fanno sentire, per controllare e aiutare il fegato, sciogliete mezzo cucchiaino di cardo mariano sciolto in acqua tiepida e bevetelo al mattino appena svegli.

Detox 10 dritte magiche per depurarsi dopo le Feste tisane

8. Voglia di caffè? Sostituitelo con il tè verde, che aiuta a bruciare calorie.

9. Pasta? Sostituitela, almeno la sera con zuppe e creme (per esempio di carote e zenzero, zucca e spinaci) ed eventualmente aggiungete qualche cucchiaio di riso integrale o farro.

10. Dopo cena vi mancano torte e dolciumi? Sostituiteli con mela o pera cotta.

Si, lo so che all’inizio vi sembrerà impossibile, ma provateci e ci risentiamo tra una settimana. Ci sentiremo tutti meglio, sono pronta a scommetterci.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *