
This post is also available in: Russo
Con la bella stagione vi viene voglia di un nuovo look? Ecco le idee da copiare tra le Tendenze capelli primavera 2017: le nuove trecce e come le porteremo.
Qualche settimana fa vi ho parlato dei nuovi tagli di capelli di tendenza per questa primavera estate.
Vi ho anche raccontato che non dovremmo preoccuparci di pieghe perfette, perché andrà molto lo stile un po’ spettinato.
E le acconciature?
Anche quest’anno porteremo molto le trecce, ma in modo diverso dagli anni scorsi. Piccole o grosse e anche minuscole, ma sempre un po’ sfatte, in perfetto stile wild.
Alle ultime sfilate durante la fashion week milanese e sul web ho visto un sacco di idee facili da copiare. Eccole!
Tendenze capelli primavera 2017: le nuove trecce e come le porteremo.
Olivia Palermo sfoggia trecce morbide alla London Fashion week.
Per copiarle in una versione ancora più contemporanea, dividete una coda bassa in una doppia treccia.
Oppure, dopo aver fatto la coda, smuovete i capelli in modo da far scendere l’elastico e, dopo aver fatto la treccia, allargatela con le dita per ottenere un effetto come questo.
Vanno ancora molto le piccole trecce sui lati del capo, da portare sia con capelli sciolti che raccolti.
Anche lo chignon si arricchisce di trecce. Visto sulla passerella di Dior lo chignon top knot, fatto come un nodo in cima al capo, con tante treccine sulla nuca.
Per dare volume alle trecce, fatele al modo olandese. Invece di portare la ciocca sopra le altre, fatele facendo passare la ciocca al di sotto delle precedenti, come vedete nella mia foto in copertina.
Se avete capelli molto lunghi, usate ciocche laterali e centrali per fare trecce di diverse dimensioni. Raccogliete il resto dei capelli in una coda e quindi fissate anche le trecce con delle forcine.
Le preferite Chic? Raccogliete i capelli in una coda bassa (scegliere in funzione del look e della circostanza se pettinare bene i capelli o lasciarli più morbidi). Fate una treccia olandese e ripiegatela all’ in giù fissandola sulla nuca. Se volete che appaia più spettinata basterà allargarla con le dita dopo averla legata.
Leave a Reply