Piccola guida a come vestire minimal chic


This post is also available in: Russo

E’ proprio vero che Less is more, soprattutto in fatto di abiti. Idee e una piccola guida a come vestire minimal chic

Avete mai fatto caso a cosa hanno in comune le donne più chic? Anche quelle incrociate per caso per strada ma che indossavano qualcosa che vi ha davvero colpito?
Qualcosa per cui vi siete trovare a pensare tra voi e voi “wow, che classe. Così chic con così poco”.
Ecco, è proprio quel poco a fare la differenza. 

Come si dice: Less is more ovvero Meno è più. 

come vestire minimal chic stefanenko

E se è vero a 20 e 30 anni, quando gioventù e bellezza non hanno bisogno di molto per risplendere, lo è anche a 40, 50 e oltre, quando sono classe, portamento e charme a fare la differenza   

Ho pensato a tutte le volte in cui ci troviamo a dire “non ho niente da mettermi” quando invece magari basta guardare con occhio diverso a quella camicia bianca o quei sandali color cuoio… ed eccovi un po’ di idee per dei look estivi minimal Chic

come vestire minimal chic natasha stefanenko

Con il Monocolore non si sbaglia mai.
Color burro, il classico all black, blu, anche in toni diversi e mescolato al denim oppure beige e sabbia in tutte le possibili nuances, un look di questo tipo è una garanzia di chic assicurato. 

Se però amate il colore, non abbandonatelo. Scegliere colori decisi ma in toni particolari. Per esempio rosso corallo, verde pavone, giallo senape, arancio mandarino..
Per gli accessori puntate su un sandalo e una borsa in cuoio, che potrete usare con tanti abiti e colori diversi.

Non sarò troppo semplice?
Puntate su un dettaglio che fa la differenza: un nodo sull’abito, le pieghe della gonna, il taglio particolare di una camicia bianca… cose che rendono i vostri capi tutt’altro che banali.

Ma la mia divisa è il jeans, come faccio?
Niente di più semplice! Un mocassino, un blazer maschile e una camicia dal taglio impeccabile, magari in lino e sarete perfette.

E per gli accessori?
Pantofoline, shopper dalla linea essenziale e pulita, capelli ben pettinati o raccolti, occhiali da sole dal disegno classico.

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *