Perché un blazer nero (o blu) è sempre una buona idea


This post is also available in: Russo

 

Perfetto in mille occasioni e più facile da indossare di quanto si pensi, ecco tante idee per portarlo e perché un blazer nero (o blu) è sempre una buona idea.

Abbiamo già parlato di quali sono i capi iconici che non possono mancare in un guardaroba, che possono durare una vita senza mai stancarci e risolverci sempre il problema del cosa mi metto, ma anche quelli per i quali è utile approfittare dei saldi o delle tante svendite online.

Un capo che rientra in tutte queste categorie e sicuramente il blazer dal taglio classico o maschile, nero o blu marine, perché le occasioni di indossarlo sono veramente tantissime.

Perche un blazer nero (o blu) e sempre una buona idea 2

Durante la mezza stagione, come ora, poi, il blazer è veramente un passepartout, è il classico  capo da tenere sempre pronto e da indossare sopra praticamente qualsiasi outfit nelle giornate dal clima incerto, quando rischia di essere ancora troppo freddo per uscire in maniche corte ma già caldo per indossare ancora il cappotto.

E se vi servono ancora dei buoni motivi per essere convinte che davvero un blazer nero (o blu) è sempre una buona idea , eccovi un po’ di idee da copiare per indossarlo in 1000 modi.

Con un pantalone nero o bianco a sigaretta o dal taglio maschile, è perfetto come outfit da lavoro, ma anche per un viaggio o un weekend fuori casa. 

Se siete tipi sportivi, con il vostro vecchio jeans o un pantalone cargo o cropped tagliato sopra la caviglia (come sarà molto di moda ancora quest’anno) e con le vostre sneakers ai piedi, il blazer darà un tocco ricercato all’insieme.

Vi piace il look più aggressivo? Magari per la sera? Indossate il vostro blazer con dei pantaloni in pelle, oppure di un colore vivace, aggiungete qualche gioiello, una bella clutch e, se vi piace, arrotolate le maniche del blazer (io lo faccio spesso).

Credit superela.com

Con i jeans e una maglia morbida in cotone grigia scura o blu, insieme ad una bella cintura e al classico jeans a sigaretta, magari con un bel paio di mocassini: in assoluto l’outfit più semplice ma anche classy.

Indossatelo sopra un abito o una gonna di pizzo o paillettes, legandolo in vita con una bella cintura per ottenere un bell’effetto contrasto tra il taglio maschile del blazer e la femminilità dell’abito. Il risultato è molto sexy.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *