Moda: 4 regole da trasgredire


This post is also available in: Russo

Il blu con il nero mai? Il verde non dona a nessuno? Moda e regole da trasgredire per sentirci meglio nei nostri panni.

Ho sempre pensato che la moda non fosse solo quella con la M maiuscola, quella fatta di proposte non sempre facili da indossare, adatte a stupire in passerella ma certo non per tutti i giorni. La moda, come sa ogni donna, è anche (soprattutto) quella con la m minuscola, ma non meno importante.
Perché moda per me e, credo per tutte voi che mi leggete, è soprattutto cosa indossare per sentirsi bene, a proprio agio, e con degli abiti che ci donano e ci mettono in risalto.

Tutti i miei post dedicati alla moda nascono proprio con questo intento: come scegliere il nostro guardaroba per sentirci bene “nei nostri panni” ogni giorno.
Ci sono regole, nella moda, che ormai appaiono un po’ superate e modi interessanti per rendere meno scontato il nostro look di tutti i giorni, aggiungendoci sicurezza e carattere. Ecco come…

Moda e regole da trasgredire

Monocromatico è chic, però …

Se è vero che che abbinare in un outfit la stessa nuance o diversi toni di un colore (beige, cammello, caramello, oppure, per restare sullo sportivo, blu e denim) rende il look molto chic, è vero anche che rischia di renderlo un po’ banale.
Come dare carattere a un outfit di questo tipo?
Con un particolare a contrasto, per esempio un accessorio, oppure provando a mixare fantasie diverse ma negli stessi toni.

Chi di verde si veste …

 

 

Photo credit taofeminino

Non è vero che non dona a nessuno. Basta scegliere il giusto tono di verde. Ne abbiamo parlato QUI e sappiate che il colore di moda per la prossima stagione sarà proprio il greenery, quindi è arrivato il momento di osarlo! E’ il colore dell’equilibrio e calma l’ansia.

Giallo? Ma come indossarlo?

Altro colore non facile da indossare ma che ha un ottimo effetto su chi lo indossa e su chi chi guarda è il giallo, che trasmette ottimismo ed energia positiva, stimola la razionalità e l’emisfero sinistro.
Come portarlo? Anche in questo caso, scegliete la nuance giusta: pastello, banana, senape?  Se avete una carnagione scura, indossatelo vicino al viso, per esempio con una giacca, altrimenti optate per un accessorio come una borsa, una pochette, un sandalo. Utile per dare un tocco di colore a un outfit grigio, beige marrone o blu.

Il solito nero, oppure…

Moda regole da trasgredire natasha

Photo credit Erica Minchin Moda e consultoria

Rende la figura più affusolata, vero, ma se temete che sia scontato, sostituitelo con un outfit total blu, davvero chic e che trasmette padronanza di sé. Oppure, se non temete di rompere la vecchia regola che non li vuole mai insieme, mixate il blu e il nero (il trucco è evitare un blu troppo scuro e far sì che si noti la differenza tra i due colori)

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *