I 7 bijoux che ogni donna dovrebbe avere


This post is also available in: Russo

 I gioielli che non passano mai di moda, quelli di famiglia, orecchini, bracciali, collane ed anelli: I 7 bijoux che ogni donna dovrebbe avere.

Stabilito che i diamanti sono i migliori amici di una donna, come diceva Marilyn Monroe, i gioielli possono sempre essere degli ottimi amici, anche quando sono semplici e non vistosi.
Anche perché
È molto più difficile sapere indossare i gioielli che gli abiti” diceva 
Paola Jacobbi
e non aveva tutti i torti.
I gioielli importanti sono impegnativi, ma ci sono invece tanti bijoux che possiamo indossare e che danno certamente un tocco in più al nostro outfit, aggiungendo classe, ricercatezza, personalità e quella luce che non gusta mai.

Ecco quali sono i 7 bijoux che ogni donna dovrebbe avere, secondo me

Orecchino a cerchio in oro 
Tutte li abbiamo indossati. Must have degli anni ’90, tornano sempre di moda.  Scegliete taglia e spessore secondo il vostro stile, ma senza mai esagerare.
I 7 bijoux che ogni donna dovrebbe avere orecchino cerchio

Via Pinterest

Orecchino con  brillanti 
Quel semplice, punto luce che illumina il viso, sta bene a bionda e brune e con qualsiasi look, dai jeans e camicia a un abito.  
I 7 bijoux che ogni donna dovrebbe avere orecchino brillanti

Via Pinterest

Bracciale d’ oro 
Potete optare per un braccialetto sottile, con una scritta importante per voi o un fiocco che lo renda particolare, ma a me piace molto anche un bracciale importante, a fascia, che rende prezioso soprattutto un abito o una tuta in tinta unita.
I 7 bijoux che ogni donna dovrebbe avere bracciale oro

Via Pinterest

Sautoir 
Sono quelle collanine sottili, bellissime da indossare anche sovrapposte, con piccole immagini, la vostra iniziale, un piccolo pendaglio o una pietra. Belle soprattutto con un abito maschile o con jeans e pull.
I 7 bijoux che ogni donna dovrebbe avere sautoir

Via Pinterest

Collana etnica 
Perfetta soprattutto in estate, su un caftano, ma quelle in pietre dure si indossano anche in inverno, sopra un dolcevita, per esempio.
I 7 bijoux che ogni donna dovrebbe avere collana etnica

Via Pinterest

Anelli importanti
Io li adoro! Non per forza preziosi. Io, per esempio, ne ho diversi in argento e mi piace indossarli tutti insieme. Belli anche quelli un po’ maschili.
I 7 bijoux che ogni donna dovrebbe avere anelli
Gioielli di famiglia
Tra i preziosi più preziosi per l’affetto che ci lega a chi ce li ha donati. Se di foggia retrò indossateli da soli. Un vecchio filo di perle, una spilla, un bracciale che custodisce una storia di famiglia sono oggetti unici e come tali vanno trattati.
I 7 bijoux che ogni donna dovrebbe avere perle

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *