Guardaroba over 40: tutti i trucchi per piacersi


This post is also available in: Russo

Il tubino tira un po’? Le gambe non sono più proprio perfette? Ecco 7 dritte per mostrare il meglio e il guardaroba over 40 perfetto in ogni momento.

Mio marito non mi capisce.
Intendo dire che spesso capita che mi trovi davanti al guardaroba intenta a pensare “non so cosa mettermi” con lui che mi dice: “non stai mica pensando non ho niente da mettermi, vero?”.

In realtà sono due cose ben diverse avere un guardaroba, lo ammetto, strapieno e trovarci dentro qualcosa da indossare quando tu sei cambiata, non hai più trent’anni (e nemmeno venti) e con certe cose non ti senti più a tuo agio.
Succede anche a voi?
Il vestito “troppo”: troppo corto, troppo scollato, con uno spacco troppo esagerato…

Credo che i 40 anni siano una bella età anche per ripensare al proprio guardaroba oppure a come indossare un vecchio abito in un modo adatto ad una “signora”.

Guardaroba over 40: tutti i trucchi per piacersi

In epoca di cerimonie, ma anche per andare in ufficio tutti i giorni, se le gambe non sono più perfette, indossate le calze a rete: aiutano senza appesantire e sono tornate molto di moda!

Il tubino stringe, tira, insomma non vi ci sentite più a vostro agio? Passate ai wrap dress: comodi, femminili e più morbidi.

Se il punto vita ha un po’ ceduto, indossate un body, gonna a tubino o pantaloni a vita alta e una blu o una maglia morbida e leggera, magari che lasci un po’ scoperte le spalle.

Se avete ancora un bel seno ma non vi sentite più di esibirlo, una camicia classica, maschile, lasciata un po’ aperta davanti, ma indossata con un pantalone dal taglio impeccabile è una soluzione chic e sexy.

Se con il tempo i fianchi si sono arrotondati, evitate i jeans skinny e indossate invece pantaloni palazzo. Quest’estate vanno moltissimo in seta stampati.
Oppure indossate un top a tunica sopra un pantalone morbido, segnate il punto vita con una cintura a contrasto e indossate un bel paio di décolletés.

Tacchi? Si. Se è vero che ci sono altri trucchetti per apparire più alta, è vero anche che un bel paio di tacchi slancia sempre e indossati da una donna over 40 sono terribilmente di classe. Scegliete delle décolletés classiche, anche in colori inusuali. Non vi stancheranno mai!

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *