Fashion madre e figlia. Come vestirsi con una figlia teenager


This post is also available in: Russo

Simili, non uguali. Fashion madre e figlia e come giocare con lo stile insieme ad una figlia teenager. Gli esempi delle celebrities.

 

Capita anche a voi di incontrare a colazione vostra figlia e pensare “quel maglione ha un’aria familiare” per poi scoprire che è magicamente volato via dal vostro armadio per approdare nel suo.
O di sentirvi chiedere “Mamma quelle scarpe favolose che tanto tu non metti mai, me le presteresti per la festa di sabato?”.

Oppure vi capita il contrario. Andare a fare shopping insieme e pensare “certo che quella camicia la prenderei volentieri per me” oppure pensare, un sabato mattina qualsiasi, di quelli in cui si ha voglia solo di vestirsi comode “Dov’è finito quel cardigan di mia figlia, che sarebbe perfetto ora con i jeans?”

Insomma il bello di una figlia che cresce è che ci si possono scambiare i consigli (in fondo chi ci conosce meglio di loro? E chi può consigliarle meglio di noi rispettando il loro stile?) e un po’ anche il guardaroba. E se finché erano piccole il bello era trovare abiti simili, ora può essere carino vestirsi simili senza essere uguali.

Eccovi qualche idea scovata tra le celebrities …

Demi Moore e sua figlia Rumor Willis
All black per entrambe. Demi con una tuta e un blazer nero classici, sua figlia con jeans skinny, camicia bianca e chiodo nero. Anche gli accessori sono ricercati ma con stili diversi: una cintura decisamente chic per Demi, un cappello a tesa larga per sua figlia. La nota divertente? boots in leopardo per Rumor, décolleté leopardate per Demi.

Fashion madre e figlia cindy crawford and kaia gerber

Cindy Crawford e Kaia Gerber
Si somigliano davvero tanto. Motivo in più per non vestirsi identiche! Però giocare sugli stessi colori è un’ottima idea. In questo caso blu e nero, tracolle simili, ma scarpe decisamente diverse. L’anfibio da teenager e il sandalo per Cindy.

 

Fashion madre e figlia cindy crawford and kaia

Stesso stile per l’abito femminile e svolazzante, stesso colore rosso ma con due fantasie diverse. Diversa la scollatura e il taglio, più aderente per Kaia, più  morbido per Cindy.
Sono bellissime insieme, ma ciascuna ha il suo stile, vero?

Fashion madre e figlia Kaia Gerber and Cindy Crawford

Un grande classico l’abitino nero, ma esiste in così tante varianti che è praticamente impossible risultare due cloni! Permesso alle figlie indossare i tubini diventati troppo corti per mamme e anche i suoi abiti da sera in occasioni speciali.
L’importante è scegliere tagli o tessuti diversi, come in questo caso. Ricco e ricamato quello di Kaia, essenziale quello di Cindy.

 

Fashion madre e figlia vanessa paradis

 

Vanessa Paradijs e Lily Rose: i volumi di top e gonna sono simili (stesso scollo, stessa manica, stessi volant), ma le lunghezze diverse. Colori simili sono un abbinamento felice!

 

Quindi ecco i miei suggerimenti per vestirsi con una figlia teenager:

  • stesso colore ma abiti diversi
  • taglio simile ma accessori diversi
  • stesso stile ma lunghezze diverse

insomma, il principio è : simili, non uguali. Proprio come succede per caratteri e personalità. Che ne dite?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *