Come Tenere Vivo il Rapporto di Coppia


This post is also available in: Russo

Le piccole cose che ravvivano un  lungo matrimonio o una lunga convivenza: 5 dritte per trasformare un matrimonio in fidanzamento.

Sono sposata da così tanto tempo che mi sembra di esserlo da sempre.
Con “la mia metà” ho condiviso ormai metà della mia vita!
Ero una ragazza quando ho infilato il vestito bianco, oggi sono una donna, moglie e mamma, alle prese ogni giorno con tutti questi compiti e ogni tanto penso: dov’è finita quella ragazza di 21 anni fa? E che fine ha fatto il suo fidanzato?

Ho riflettuto tante volte su cosa rende forte un rapporto, ma anche su cosa posso fare per far sentire me e lui un po’ come se fosse di nuovo il primo giorno.
Ecco un po’ di idee, che davvero non costano una grande fatica, ma che ci fanno sentire come se fossimo a uno dei nostri primi appuntamenti. Io ci ho provato …

Come Tenere Vivo il Rapporto di Coppia tempo insieme

Una sera, una giornata, un week end solo per noi/voi.
Pensate a cosa vi accomuna o avreste sempre desiderato fare.
Scoprire una città? Fare rafting già da una cascata? Godervi la vita di campagna sorseggiando ottimi vini? O anche, semplicemente, fare una passeggiata sotto le stelle. Organizzatevi. Se serve chiamate qualcuno che possa occuparsi dei vostri figli e poi preparate un biglietto per invitare il vostro lui. Suona un po’ formale, ma invece è molto romantico (a patto di non scrivere l’invito sul retro del ticket della lavanderia).

I suoi hobbies sono davvero così noiosi?
Ok, magari seguire un Gran Premio dal divano bevendo birra non è la cosa che più ti entusiasma, ma perché non provare, per una volta, a seguirlo al tennis? Lui ne sarà inorgoglito e poi magari ci scappa quell’aperitivo che non fate più insieme da secoli.

 Come Tenere Vivo il Rapporto di Coppia mattino

Bandite dalla colazione il mutuo e le bollette.
Mettete in tavola il giornale o una rivista, leggete insieme gli articoli che più vi interessano, portate la conversazione su argomenti, anche leggeri, diversi dai soliti problemi quotidiani.

Siete sempre in jeans?
E quell’abitino che gli piaceva da matti? Tiratelo fuori dal fondo dell’armadio e indossate anche due gocce di quel profumo che gli faceva girare la testa. 

Solo un pensiero, ma conta!
Fategli trovare il suo piatto preferito, un bicchiere di vino davanti a cui chiacchierare prima di mettervi a tavola, un regalino (piccolo! anche solo un bel paio di calzini o un libro) sotto il cuscino, due candele in tavola, … Anche se avrete intorno i figli, sarà un piccolo momento di festa e anche loro vi vedranno di nuovo come due fidanzati.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *