Tutti i rimedi naturali per denti bianchissimi


This post is also available in: Russo

Caffè, cioccolato e vino rosso. Come si fa dire di no? Ma se i denti ne risentono, ecco tutti i rimedi naturali per denti bianchissimi. Più facile di quel che pensate.

Amiche mie arriva l’estate! La stagione dei costumi e dei sandali, degli aperitivi in spiaggia e dei barbecue, delle foto abbronzate e sorrid……
Noooo, non mi dite che sorridete solo con lo sguardo!!!
Un bel sorriso è un biglietto da visita e niente ci mette di buonumore  come avere davanti a noi una persona sorridente.  Quindi di persona e anche in foto (e sui social, se ne siete delle fan) un bel sorriso è un must!
Vorrete mica postare foto della vacanza in cui non mostrate bellissimi denti bianchi su un’abbronzatura impeccabile? A proposito avete letto qui i miei consigli?
Dunque, se lo sbiancamento con prodotti chimici è un’opzione (ma io non ne sono una grande fan), c’è molto che possiamo fare per denti bianchissimi in modo naturale!
Per esempio facendo attenzione a quel che mangiamo e beviamo.
Il cioccolato fa bene all’umore, il vino rosso all’amore (mi è venuta la rima!) e il caffè è un piacere, ma …. tutti e tre macchiano i denti!
Però, oltre ad una corretta igiene, possiamo compensare con:
Mela
quando si dice che una al giorno toglie il medico di torno è per tante buone ragioni. Una in più è che la mela funge da spazzolino, sia per l’ acido malico che contiene ed è proprio la sostanza che si trova nei prodotti sbiancanti e sia perché masticarla aiuta ad eliminare i batteri che possono trovarsi in bocca.
Aceto di mele
In una ciotola mescolatene un cucchiaino con un cucchiaino di bicarbonato di sodio ed ecco un potente dentifricio. Oppure usatelo per i risciacqui.
Fragole
Anche loro contengono acido malico, Bingo! Basso contenuto di calorie e denti bianchi insieme. schiacciatele con i rebbi di una forchetta e passatene la polpa sui denti, oltre a mangiarle.
Agrumi
Anche l’acido citrico contenuto in questa frutta è fantastico per la sua azione sbiancante. Vi ricordate il famoso bicchiere di acqua e limone al mattino? Ecco una ragione in più per farla diventare una buona abitudine, insieme a qualche spremuta.

Olio di cocco
Dopo aver lavato i denti, sfregate un cucchiaino di olio di cocco su denti e gengive. Oltre al potere sbiancante è un antimicrobici strepitoso.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *