Consigli di Makeup Naturale. I fantastici 5!


This post is also available in: Russo

I miei fantastici cinque per essere truccata senza sembrarlo. Trucco Beauty Look: Consigli di Makeup Naturale.

“Ma come stai bene senza trucco!”
Ogni volta che me lo dicono rispondo “Il trucco c’è, ma non si vede!”
Perché ragazze, in realtà il trucco è proprio non sembrare truccate.
Quel che importa è avere un aspetto sano, solare, uno sguardo luminoso e una bocca sorridente.

Ok, il sorriso ce lo mettete voi, per tutto il resto vi aiuto io.

Trucco Beauty Look Consigli di Makeup Naturale Chanel
Ecco i miei “fantastici 5”, i cinque cosmetici  che non mancano mai nella mia borsa e che bastano per un make up semplice e naturalissimo, di quelli che fanno dire di voi “Ma com sta bene senza trucco!”

Une bella pelle è fondamentale. Curatela, idratatela e prima di uscire stendete un fondo leggerissimo, scelto nello stesso colore del vostro incarnato. Darà uniformità al colore del vostro viso senza che sembriate truccate. Io sto usando quello di Nars, trasparente e illuminante

Trucco Beauty Look Consigli di Makeup Naturale nars

Un po’ di colore sulle guance? La soluzione più comoda anche per dei ritocchi durante il giorno è un blush in crema che si trasforma in un velo di colore su guance e zigomi. Pratico da tenere in borsetta in un barattolino mini quello di Yves Saint Laurent o di Inglot, disponibile in tantissimi colori, come anche quello di Mac Cosmetics.

A me gli occhi! Per un effetto molto naturale scegliete un mascara con una spazzolina fine e fitta che colora senza inspessire troppo le ciglia, ma le curva in modo naturale. Io ho appena provato il nuovo mascara Roller Lash di Benefit  e mi piace molto. L’ applicatore, molto sottile, separa bene le ciglia e la sua forma incurvata permette di dar loro una bella piega. In più la sua formula è rinforzante.

Trucco Beauty Look Consigli di Makeup Naturale mascara roller lash benefit

Labbra ben idratate e luminose con un filo di gloss. Tra i gloss di Inglot c’è davvero l’imbarazzo della scelta e tutti contengono vitamina E per idratare al meglio le vostre labbra.

Trucco Beauty Look Consigli di Makeup Naturale inglot lip gloss

Se la vostra pelle tende a diventare lucida ma portare con voi la cipria non è comodissimo, eccovi una soluzione molto chic, con cui potrete incipriarvi il naso senza nascondervi: le salviette opacizzanti Chanel  (la scatolina ne contiene 150, ma potete trovare le ricariche). Basta estrarre una velina dalla scatolina Chanel e disegnare una T tra il naso e la fronte sopra le sopracciglia et voilà: perfette e naturali!

Trucco Beauty Look Consigli di Makeup Naturale veline opacizzanti Chanel

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *