SOS pelle d’autunno: i migliori prodotti per il viso


This post is also available in: Russo

Ripara, rinnova, esfolia, idrata, ecco le parole d’ordine per il tuo SOS pelle d’autunno ed ecco i miei consigli per i migliori prodotti per il viso del momento.

Se in estate la parola d’ordine è stata idratare e lenire ed abbiamo scelto tutti i prodotti per farci amico il sole, in autunno la nostra pelle ha bisogno d’altro.
Cominciamo a pensare al nostro beauty come fosse il nostro guardaroba.
Quali sono i prodotti essenziali per quest’autunno?

La nostra pelle ha un bel colore ma è un po’ opaca e con qualche segno di irritazione, oppure comincia a “sbriciolarsi”? E’ il momento di esfoliare.
Fare uno scrub leggero una volta alla settimana aiuterà a far respirare meglio la nostra pelle e renderla più luminosa.

 

SOS pelle d’autunno i migliori prodotti

  1. Cleanance Mask di Avène è una maschera-gommage esfoliante e purificante che dona nuova luminosità alla tua pelle (12,80 euro).
    Un errore comune è pensare che, abbassandosi la temperatura, la nostra pelle abbia meno bisogno di bere. Invece no, perché anche l’umidità si abbassa, mentre si alza quell’arietta che sferza il viso e il sole, anche se non scotta, c’è. Il mio consiglio quindi è usare una crema da giorno idratante e con SPF 15
  2. Nurture Me di OLEHENRIKSEN è una crema idratante nutriente e multivitaminica (di vitamine A, B5, C, ed E) contiene olio di girasole e rosa caninadal potere lenitivo ed antiarrossamento e in più ha un delizioso profumo agrumato.(39,90 euro)
  3. Per pelli secche, che “tirano” e sensibili che hanno bisogno di una crema ricca, c’è Nutrix di Lancome  (75 euro)
  4. Una di quelle creme di dermocosmetica da avere sempre in borsa è Avène Cicalfate  (16 euro) che cura le irritazioni cutanee e favorisce la rapida riepitelizzazione degli strati superficiali della pelle.
  5. Attente agli occhi!
    Una crema che ricuce gonfiori ed occhiaie? Clinique, All About Eyes (37 euro)
  6. Per la notte una crema universale per ogni tipo di pelle è NUTRI-FILLER® di Filorga (61 euro), Crema nutri-ricostituente dal nutrimento intenso, con burro di karité e olio di argan, che ha anche Azione rimpolpante grazie ad un collagene vegetale. La pelle diventa più distesa e tonica e stendendola anche su mento e collo l’alga rossa agisce come lifting naturale.
  7. Per la notte puoi anche utilizzare la maschera di Origins
    Drink Up Night Mask (14,50 / 25 euro) con olio di avocado e gheriglio di albicocca che idrata alla perfezione per darti una pelle luminosa al risveglio.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *