SOS capelli dopo l’estate: tutte le dritte


This post is also available in: Russo

Sfibrati e spenti? Per una chioma di nuovo luminosa ecco una guida SOS capelli dopo l’estate: prodotti naturali e rimedi beauty superfast.

Sole, salsedine e cloro hanno messo a dura prova la nostra chioma e ora il colore è sbiadito e capelli sono un po’ sfibrati?
Oppure abbiamo optato per un look selvaggio, ma ora non è più il momento di chiome al vento e  anche i nostri capelli devono rientrare un po’ nei ranghi?

Che preferiate i rimedi naturali fai-da-te oppure siate delle patite degli ultimi prodotti beauty, ho le soluzioni per tutte voi. Sono tutte disponibili in un click per riceverle direttamente a casa vostra.

Maschere per capelli

Maschere a base di semi di lino, olio di germe di grano e mandorle sono utilissime per ritrovare luminosità, idratazione e morbidezza. Usatele in sostituzione al balsamo fino a che i vostri capelli non avranno ritrovato vigore.
Ricordate però di applicarle solo sulle punte o sulle lunghezze, per non appesantire i capelli.

Potete provare Your Hair Assistant Prep Rich Balm di Davines, a base di olio di mandorla, da lasciare in posa 10-15 minuti.

sos capelli dopo l'estate davines

Maschera di mantenimento Rigemina, Erilia Therapy   contiene Acido Ialuronico che rigenera i capelli dall’interno e Keratina Idrolizzata che rimpolpa il capello e richiude le squame.

sos capelli dopo l'estate erilia

Cura dei capelli con gli olii

L’olio di mandorle è portentoso! Provate per esempio Naissance Mandorle Dolci Vegan senza OGM.
Applicatelo  una volta alla settimana sulla chioma asciutta, lasciate in posa per 30 minuti e intanto leggetevi un bel libro. L’azione dell’olio di mandorla è favolosa per ricompattare il capello e nutrirlo.

sos capelli dopo l'estate naissance

Potete provare Huile prodigiose di Nuxe , un prodotto che esiste da tanti anni e piace sempre perché è multifunzione. A base di 7 olii vegetali si usa per il corpo, ma anche per viso e capelli.

sos capelli dopo l'estate nuxe

Perle d’Argan, Cielo Alto   è un olio ristrutturante ultraleggero con oli di Argan e Macadamia. Nutriente antiossidante, emolliente ed idratante ristruttura i capelli sfibrati rendendoli più pieni e luminosi.

sos capelli dopo l'estate cielo alto

Nutrire i capelli da dentro

l’alimentazione conta moltissimo! I Superfood utili per una bella chioma sono:  pesce azzurro, legumi e broccoli e poi, naturalmente un’alimentazione a base di frutta e verdura, senza dimenticare la frutta secca e i semi oleosi. Prendete l’abitudine di aggiungere un cucchiaino di semi di lino alla vostra colazione (nello yogurt, per esempio) e sgranocchiate un o’ di mandorle (ottima idea portarle come snack in ufficio).

Tolore capelli

Nonostante tutte le vostre attenzioni i capelli sono sbiaditi? Potete usare i rimedi fast che vi ho consigliato qui e cominciare a dare un’occhiata ai nuovi colori capelli per l’autunno, di cui vi parlerò presto.

Taglio capelli dopo le vacanze

Tagliare i capelli dopo l’estate è una cosa che va sempre fatta. I capelli si rigenerano e in fondo un nuovo taglio fa bene anche a noi e ci fa subito sentire diverse. Vi prometto di tornare presto da voi con tutte le nuove idee per i tagli capelli dell’autunno 2018, intanto, per ritornare “in piega”, seguite le mie dritte per capelli lisci o mossi.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *