Perché il rossetto rosso è perfetto a ogni età


This post is also available in: Russo

A 20,30,40,50 e oltre: come indossarlo e come sceglierlo. Perché il rossetto rosso è perfetto a ogni età, disegna un sorriso ed è sempre iperfemminile.

qualche tempo fa vi ho raccontato la storia del rossetto rosso  dall’antichità (lo usavano già le egiziane) fino ai giorni nostri e se le donne lo hanno sempre indossato ci sarà un motivo.

Secondo me è qualcosa che dipinge sempre un sorriso,  rende sexy anche se hai addosso un paio di jeans,  è la quintessenza della femminilità.
E, ulteriore vantaggio: si può farne la propria “firma” e portarlo a 20 come a 60 anni e qualsiasi sia il tuo colore di carnagione e di capelli.

L’importante è scegliere un colore adatto all’età. Eviterei per esempio i colori troppo scuri e mat a 20 anni, quando invecchierebbero, come i rossi troppo aranciati a 60.

Il rossetto rosso è perfetto a ogni età, ma quale scegliere?

20 anni


Colori accesi per chi ha uno stile deciso e anche rossi tendenti al fucsia, ciliegia, arancio. Imparate fin d’ora, però, a limitare il trucco degli occhi. Le due cose, soprattutto a questa età, non vanno insieme.

30 anni


Come per la pelle del viso, non dimenticate l’idratazione. Rossetti cremosi e rossi tenui sono perfetti per tutto il giorno.

40 anni

Il contorno delle labbra è meno definito? Evitate di usare la matita, che invecchia, e stendete con il polpastrello dei colori pieni, caldi.

50 anni, 60 and more


Opta per un rosso un po’ più scuro, decisamente elegante.

Con che look indossare il rossetto rosso?

Potrei dire che va con tutto, ma facciamo qualche esempio.

  1. Con il classico tubino nero, i capelli un po’ spettinati e uno smalto rigorosamente in tinta con il rossetto. Soluzione perfetta per qualsiasi occasione elegante e, di giorno non dovete far altro che sostituire l’abito nero con uno in un tono neutro (beige, cammello, perla, …) per essere terribilmente chic.
  2. Con un look etnico o bohemien. Abiti ricamati, gioielli importanti, … raccogliete i capelli in una treccia o chignon e per volto e occhi puntate assolutamente su colori neutri.

3. Da pin-up anni ’50 con un’acconciatura raccolta, un abito a ruota o il classico dolcevita vero. Mi raccomando di aggiungere l’eyeliner (qui trovate la mia guida per applicarlo alla perfezione)!

4. Con un look androgino e un outfit maschile; bellissimo il contrasto con lo smoking!

 Perche il rossetto rosso e perfetto a ogni etaNatasha Stefanenko

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *