Maniglie dell’amore: i tre esercizi magici per farle sparire


This post is also available in: Russo

Odiosi rotolini, altro che maniglie dell’amore! Non li sopportate? Allora eccovi qualche semplice dritta alimentare e 3 esercizi per eliminarli.

Avete infilato il costume e sono spuntati quei rotolini sui fianchi che proprio speravate di non vedere? Li avete chiusi nei jeans ma niente da fare? Loro sbucano fuori? Aiuto!

Non avvilitevi. La verità è che nessuno di noi è perfetto. Ciascuno ha i suoi punti deboli (si, anch’io!) ma c’è sempre qualcosa che possiamo fare per piacerci di più e sentirci più a nostro agio nel nostro corpo.

Se darsi delle regole e fare attività fisica all’inizio è un po’ dure, nel momento in cui diventano abitudini, si trasformano anche in piacere, ve lo garantisco.
Cominciamo per piccoli passi, perché poi sarà la costanza a premiarci.

Maniglie dell’amore? Attente a cosa e come mangiate

Prima di tutto valutate bene la vostra dieta. Non escludete niente, ma mangiate in modo molto vario, senza esagerare, però con i carboidrati. L’estate aiuta: approfittatene per sostituire qualche piatto di pasta con legumi e verdura.

Abituatevi a pasti o spuntini più frequenti, non concentrate il cibo (soprattutto carboidrati) in due o tre pasti al giorno e non digiunate: spesso gli accumuli di grasso sono causati proprio dai picchi insulinici, classici in chi si nutre in questo modo.

Poi fatevi amici i vostri addominali, soprattutto quelli obliqui e un po’ alla volta vedrete sparire le maniglie dell’amore.

Tre esercizi per far sparire maniglie dell’amore e rotolini

Esercizio 1

Sdraiatevi sul pavimento con le gambe alzate e piegate a 90 gradi. Le braccia larghe distese sul pavimento a formare una retta, con i palmi delle mani rivolti in basso.

maniglie dell’amore NATASHA stefanenko 1

Muovete le ginocchia prima a sinistra e poi a destra ruotando il bacino.
Fate 3 serie da 20.

maniglie dell’amore NATASHA stefanenko 2

 

Esercizio 2

Sdraiatevi sul fianco destro tenendo le gambe tese e protraendo il braccio destro di fronte a voi a 90 gradi rispetto al corpo con il palmo della mano rivolto sul pavimento.

maniglie dell’amore NATASHA stefanenko 3

Portate la mano sinistra all’altezza della nuca, spingendo sul braccio a terra alzate il corpo lateralmente e contemporaneamente le gambe creando un arco, ispirando e tenendo la posizione per qualche secondo.

maniglie dell’amore NATASHA stefanenko 4

Ritornate alla posizione iniziale espirando e ripetete il movimento per otto volte, poi eseguite lo stesso esercizio dall’altro lato.

 

Esercizio 3

Si chiama “Russian Twist”.

maniglie dell’amore NATASHA stefanenko 5
Sedetevi sul pavimento con le gambe leggermente piegate e i piedi a terra. Sollevate i talloni dal pavimento bilanciandovi con la schiena leggermente in dietro. Contraete gli addominali e unite le mani in un pugno. Spostate le mani giunte verso destra e verso sinistra ripetutamente e in velocità, i piedi seguiranno una loro traiettoria indipendente ed automatica.
Cercate di resistere più a lungo possibile per poi ripetere lo stesso esercizio per almeno tre volte.

maniglie dell’amore NATASHA stefanenko 7

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *