Make up naturale per il trucco dell’estate 2017. I prodotti più furbi


This post is also available in: Russo

Quel trucco che si vede appena e ci rende luminose come dopo una giornata di sole; ecco come ottenere un make up naturale con i prodotti più furbi.

Se chiedessi a ciascuna di noi quale è il momento in cui più si piace, sono sicura che la risposta sarebbe: “in estate, quando sono un po’ abbronzata e non ho bisogno di molto make up”.
Ho indovinato? Questo è il momento giusto per abbandonare il trucco “da inverno” e passare a quel make up che ci fa sentire belle con poco sforzo, il Make-up no make- up, insomma, quello che c’è ma si nota appena.

Un po’ tutte le case cosmetiche hanno proposto nuove collezioni che rendono luminosa la pelle e rossetti, blush e ombretti dai toni delicati che vanno dal bronzo al pesca.

Make up naturale Natasha Stefanenko

Ho testato un po’ di prodotti che voglio consigliarvi perché l’effetto è esattamente quella bellezza naturale che ci piace, ma anche  perché sono pratici e veloci da usare e alcuni, oltre ad avere confezioni perfette per un micro beauty da borsetta, hanno anche dei prezzi davvero low cost.

Make up naturale a cominciare dal viso

  1. Sognate un fondotinta così impalpabile che non sembra nemmeno di averlo addosso? Next to nothing di Mac Cosmetics  è leggerissimo e così idratante che sembra un balsamo ed esiste in ben 9 colori. Costa 29,95 euro.
  2. A ciascuna la sua terra. E’ leggerissima e ha quel tono dorato che solitamente abbiamo dopo una giornata al mare Les Beiges Belle Mini Powder di Chanel, che esiste in 8 toni diversi. Costa 50 euro.E’ consigliato scegliere una tinta leggermente più intensa del proprio incarnato.
  3. Low cost e decisamente furbo il blush in stick di Kiko  è luminoso e cremoso, arricchito con olii naturali emollienti che lo rendono anche facilissimo da stendere con le dita. Esiste in otto colori, dal sabbia dorato al rosa malva e costa solo 7,10 euro.
  4. Ma per due prodotti in uno, soluzione perfetta da borsetta, c’è anche Lips & Cheeks Kiko  in colori che vanno dal beige sofisticato al nocciola. Costa 10,95 euro.
  5. Illuminante da poter usare su tutto il viso, con una polvere leggera che dona luce: Afterglow di Urban Decay costa 30 euro.

Occhi

  1. Perché non provare ad abbandonare l’eye-liner o la matita nera per un grigio antracite o marrone moka, che rendono immediatamente il trucco più leggero? Gli eyeliner waterproof di Make up Forever   saranno perfetti anche per i primi bagni e la spiaggia.
  2. Comodissimi gli ombretti in stick nei colori avorio o rosa perlato oro e bronzo metallizzato di Kiko  e costano solo 6,95 euro.
    Non rinunciate al mascara: con un trucco appena accennato, accentuate le ciglia.

Make up naturale anche per le labbra 

  1. Attente all’idratazione! Tendiamo a dimenticare che in estate anche le labbra hanno bisogno di acqua. Rouge Coco Stylo di Chanel,  nei bellissimi toni aranciati e rosati, sono rossetti luminosi e morbidi sulle labbra. Costano 34 euro.
  2. Se preferite un gloss molto idratante in un pratico barattolino, c’è Crystal Glaze  Gloss di Mac: 4 colori, 26 euro.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *