I beauty tool per prendersi cura di sé


This post is also available in: Russo

Primo proposito dell’anno Nuovo: prendersi cura di sé! Per facilitarci il compito, ecco i beauty tools più utili a piccoli prezzi o da comprare con i Saldi.

 

Anno nuovo, bellezza nuova!
Il 13 gennaio noi russi abbiamo festeggiato il Vecchio Capodanno russo e quindi ufficialmente le Feste sono finite anche per me ed è ora di ricominciare a prendersi cura di noi, ragazze!

Ho pensato di parlarvi di un tema di cui non abbiamo mai parlato prima, i beauty tool.  Sono quegli “attrezzi” di bellezza utilissimi per fare in casa e da sé dei trattamenti beauty profondi, oppure dei last minute quando manca il tempo (o la voglia) di andare dall’estetista.

Alcuni di questi hanno un costo un po’ impegnativo (quindi meglio approfittare dei saldi), altri invece sono decisamente low cost ma molto, molto utili. Per facilitarvi la ricerca, basta cliccare sul nome del prodotto e lo troverete n line!

Beauty tool per la pulizia del viso

Bellissima, comoda da portare co sé Luna Foreo (48 euro). In morbido silicone, facilissima da pulire, emette pulsazioni che insieme alle due spazzole (una a setole ultra fini per la pulizia della pelle sesnibile ed un’altra con setole più spesse per la pulizia della zona a T) eliminano sporco, sebo e cellule morte. Esiste in tantissimi colori e si ricarica con USB o batterie. Esiste anche la versione mini; tenetela a mente per fare un bel regalo ad un’amica.

Beauty tool luna foreo

La pulizia del viso per voi equivale ad una tortura cinese? Riducete le visite dall’estetista ma usate un face cleanser che deterge con una funzione leggermente esfoliante ed un piacevole massaggio. Io uso da tempo Clarisonic Mia 2 (145 euro) che ha diverse testine spazzola, migliora l’incarnato e lo rende più luminoso (149 euro).

Beauty tool clarisonic

I Beauty tool contro gli odiosi peletti

Se alla pulizia del viso volete unire anche l’eliminazione di quegli odiosi peletti dalle sopracciglia o sopra le labbra, c’è un epilatore viso che è anche spazzola di pulizia. Bingo! Braun Face 830  fa due cose in una (e in un questo momento in saldo a 49 euro, con il 40% di sconto!)

Beauty tool braun

A proposito di peletti, avete presente quando capita all’improvviso di dover scoprire le gambe e l’appuntamento per la depilazione è ancora distante? Passando le mani sulle gambe ci accorgiamo che non sono proprio liscie come seta? Niente paura, l’anti-peli last minute esiste! Non è il metodo di depilazione più efficace, ma è perfetto per le emergenze, per eliminare la ricrescita e i peli sparsi, occupa zero spazio e potete tenerlo nel beauty, in borsa, in valigia.

È un dischetto depilatore che va sfregato con movimenti circolari, è leggermente abrasivo e quindi agisce anche contro i peli incarniti.  Unico neo: richiede un po’ di pazienza. Costo: in un questo momento solo 5 euro! Vale la pena provarlo, che dite?

Beauty tool depilazione

Piccoli prezzi grande utilità

Piccolo prezzo, grande utilità anche per i panni per il viso Human + Kind. Si usano per la pulizia finale, ma sono praticissimi anche per chi non ama usare mille prodotti (e perfetti per una pulizia veloce o quando si è fuori casa), con latte detergente al posto dei dischetti, olii naturali  o semplicemente acqua tiepida. Chi li prova non ne fa più a meno.

Beauty tool capelli panni viso

Altro attrezzino dal prezzo piccolo piccolo ma utile è il dermaroller . Cos’è? Un rullo coperto da piccoli aghi nato per la cura delle pelli segnate dall’acne, che attraverso queste minuscole punture stimola la produzione di collagene e nello stesso tempo permette ai prodotti di penetrare più in profondità. Per un trattamento casalingo vanno scelti aghi di dimensioni inferiori al millimetro. Ha un piccolo costo (24 euro circa) ma io vi consiglierei comunque di provarne prima l’utilizzo dalla vostra estetista.

Beauty tool capelli dermaroller

Beauty tool anche per i capelli

Fanatiche della piega perfetta? Anch’io! Fate un salto a leggere i miei post dedicati al tema, se ve li siete persi, ma se cercate il ferro arricciacapelli perfetto, GHD è il top e lo trovate su Amazon. Raggiunge la temperatura in 25 secondi, non rovina i capelli e crea un’onda perfetta.

Beauty tool capelli

Allora, quale sarà il vostro prossimo investimento in beauty tool?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *