Evitare gli eccessi a tavola durante le Feste? Ecco come


This post is also available in: Russo

Tra Natale e Capodanno ci sono troppe tentazioni? Ecco come evitare gli eccessi a tavola durante le Feste.

 

Le Feste sono in arrivo e con loro il rischio di sentirci un po’ tutti dei tacchini ripieni, dopo le grandi abbuffate.
Contare su una dieta detox rigida per rimetterci in forma a gennaio può essere un’idea, ma siamo sicuri che sarà così facile passare da un eccesso all’altro?

I chili di troppo è più facile evitarli che eliminarli, credetemi in più per fare una fisarmonica al nostro corpo non è mai una buona idea

Prima di tutto un chiarimento: se sgarrare significa solo fare contenta vostra suocera facendo onore alla sua cucina il 25 e alzare un po’ la forchetta e il gomito con gli amici a Capodanno, niente di grave. Diverso è se le Feste si trasformano susseguirsi di occasioni per esagerare quasi tutti giorni da adesso fino alla Befana.

E non pensiamo nemmeno di giocare d’anticipo andando a letto senza cena o saltando colazioni e pranzi per guadagnare dei bonus da spendere a tavola poi, perché la memoria del nostro organismo ce la farà in qualche modo pagare, assimilando ancora di più tutto il cibo iper calorico che mangeremo alle feste.

Vale invece più che mai il consiglio di non arrivare mai a tavola con tanta fame. Ottima idea invece portare sempre con sé della frutta o un frullato consumare come snack prima così da non arrivare a pranzi e cene con uno stomaco vuoto da riempire a tutti costi.

Bere molta acqua (magari aromatizzata) durante il giorno e mangiare insalate e verdure o zuppe utile a ripulire l’organismo dagli eccessi ed evitare la fame compulsiva di cui vi parlavo prima.

Altra cosa che vi consiglio molto è evitare di trascorrere ore ed ore seduti a tavola, avendo davanti agli occhi la tentazione di frutta secca e dolci vari. Meglio, molto meglio andare a fare una bella passeggiata dopo il caffè, fare un pupazzo di neve, andare a godersi le luci del centro o l’aria pulita in mezzo alla natura e poi rientrare per una bella tombola, come da tradizione.

E se comunque dopo gli stravizi sentite il bisogno di depurarvi, seguite i miei consigli detox.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *