Speciale beauty estate: tutte le dritte per gambe perfette


This post is also available in: Russo

Belle, toniche, abbronzate, da esibire con la bella stagione, ecco una mini guida a tutti i prodotti giusti per gambe perfette!

Siete anche voi tra quelle per cui togliere le calze è la più grande libertà?
Niente vi fa sentire bene come infilare un bel paio di sandali o una gonna da cui esibire un bel paio di gambe scattanti e abbronzate?
Oggi ho pensato di parlarvi di tutte le dritte utili per arrivare all’estate con gambe in salute e belle da vedere.
Ecco tutti i prodotti utili per prepararci a mostrare le nostre gambe!

 gambe perfette Natasha Stefanenko


Integratori alimentari

Per aiutare il drenaggio dei liquidi ci sono l’Anticellulite  Collistar in Capsule alla Caffeina + Escina ed il concentrato di foglie di betulla di Aboca.

Scrub

Non solo per evitare peli incarniti e favorire una depilazione perfetta, ma anche per aiutare la microcircolazione e levigare la pelle, eliminando cellule morte (così anche l’abbronzatura sarà più bella), questo è il meno dello scrub, unito magari a massaggi con spazzole per il corpo.
Provate per esempio Talasso-Scrub Rassodante di Collistar  con sali marini e polvere di nocciolo di ciliegia per levigare e purificare ed estratti d’alga per migliorarne il tono. Ma potete anche provare le mie ricette per un scrub fatto in casa.

Depilazione

Dei prodotti più nuovi vi ho parlato qui ma è importante preparare la pelle con dei massaggi con il guanto di crine e, se compaiono peli incarniti, fare un impacco di acqua calda e sale per ammorbidire la pelle e il pelo e nel contempo disinfettare.

Idratante


Se avete gambe particolarmente secche, provate con l’olio idratante e tonificante di Clarins. Oppure massaggiate del burro di karitè naturale e non raffinato.

Anticellulite

Tema che interessa quasi tutte le donne, ecco qualche consiglio per imparare a scegliere bene il prodotto giusto.
Sappiamo tutte ormai che la cellulite dipende da ritenzione idrica, cattiva circolazione e adipe, cose che possiamo contrastare bevendo regolarmente, camminando o facendo attività fisica e naturalmente riducendo drasticamente tutti quegli alimenti che ci fanno ingrassare.
Per scegliere quindi un buon prodotto per contrastare la cellulite, verifichiamo che contenga questi elementi: caffeina e tè verde, che aiutano a bruciare i grassi, castagno d’India, potente vasocostrittore che aiuta ad evitare il formarsi di edemi, mentre edera e pungitopo agiscono contro la ritenzione idrica, centella asiatica, che stimola la produzione di collagene,  migliora la circolazione e aiuta ad eliminare liquidi e grassi localizzati e vitamina E, che serve ad eliminare sostanze tossiche e a formare il collagene che conferisce alla nostra pelle un aspetto più elastico.
Stabilito che un buon prodotto deve contenere questi componenti, eccovene alcuni davvero degni di attenzione.


Forse il re dei prodotti anticellulite, lo Snellente Drenante Gambe di Somatoline Cosmetics serve appunto ad aiutare l’eliminazione dei liquidi in eccesso, così da eliminare l’odioso effetto buccia d’arancia e uniformare la pelle. Perfetto anche come azione anti gambe stanche, perché il suo gel ha un effetto rinfrescante che dona leggerezza.

 

Per combattere adiposità localizzate potete provare anche Somatoline snellente 7 notti ultraintesivo. Adatta soprattutto per rassodare i tessuti Crema anticellulite di Collistar, mentre Reducell Forte Clinians è un ottimo idratante come tanti componenti che aiutano il microcircolo.



Massaggi

Potete applicare tutti questi prodotti utilizzando un apposito massaggiatore con piacevoli rulli in gomma, che agisce per aiutare la microcircolazione e far penetrare bene i prodotti. Ne trovate diversi su Amazon .

Abbronzatura

In attesa che il sole faccia il suo lavoro, non volete esibire gambe bianchicce? Collistar Gocce magiche concentrato autoabbronzante  è uno dei migliori prodotti per dare un colorito dorato alle nostre gambe.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *