Detergenti viso: i miei preferiti, i più nuovi, i più pratici


This post is also available in: Russo

Niente rende più belle di una pelle luminosa.Per una pulizia del viso perfetta, scopri tutti i migliori detergenti viso.

Sia che abbiamo una pelle giovane, sia che la nostra sia una pelle matura, tutte sappiamo che nessun make up ci rende splendenti come una pelle sana e luminosa.
La prima regola e naturalmente tenerla pulita, visto che è la parte del nostro corpo più esposta a smog ed inquinamento e che queste microparticelle che si depositano sulla nostra cute, se non vengono rimosse in modo adeguato, contribuiscono a causarne un invecchiamento precoce.
E noi non lo vogliamo vero?

Oggi quindi vi parlo di tutti i prodotti detergenti che ho testato e vi consiglio e spero di aiutarvi a scegliere quello giusto per voi.

Acque micellari
Prendono il nome dalle micromolecole di cui sono composte e che senza uso di acqua catturano le impurità depositate sulla pelle e le rimuovono semplicemente utilizzando un dischetto di cotone (per gli occhi, però, meglio uno struccante apposito).
Perfette per che ama soluzioni veloci  e cerca un prodotto che sia anche idratante, è utilissimo tenerne sempre un flaconcino nella borsa della palestra o se viaggiate spesso.
Ottima l’acqua Bioderma (12,99 euro) anche nella versione più idratante (17,50 euro)

Spazzole
Se vivete in città, dove sulla pelle si accumulano facilmente sostanze tossiche, e però necessaria una pulizia più profonda, che potere ottenere con le nuove spazzole detergenti ultrasoniche o a rotazione.
Perfette per chi non ha una pelle troppo delicata, hanno anche un effetto-massaggio molto tonificante.

Io utilizzo la spazzola Clarisonic (149 euro)  che ha diverse testine adatte a diversi tipi di pelle (ve ne ho parlato QUI) e quando viaggio porto con me Quimat (19,99 euro), una geniale spazzolino in silicone vibrante e ricaricabile, perfette per la pulizia del viso ma anche per stendere siero e crema con un piacevole massaggio. Se siete in cerca di un regalo per un’amica, questo è perfetto!

Pelle luminosa come le orientali? Prova i detergenti viso in polvere

Detergenti in polvere e schiumosi
Molto di moda, arrivano da Giappone e Corea, dove le donne hanno davvero un culto per la propria pelle. Si amalgamo nel palmo della mano con un po’ di acqua e poi si stende la schiuma ottenuta sul volto, si massaggia e si sciacqua. Io le adoro, anche perché, non avendo conservanti né alcool, sono perfetti per pelli sensibili come la mia.
Se poi come me viaggiate spesso, ecco risolto il problema del trasporto di liquidi!
A me piace la mousse idratante Herborist (21 euro) un detergente in polvere economico e ottimo è Kneipp – Regeneration Peeling enzimatico (9,99 euro)

Detergenti oleosi
Per me i migliori per struccare gli occhi, soprattutto se utilizzate un trucco waterproof. Si agitano, si versano sul dischetto, che io appoggio qualche secondo sulla palpebra, con gli occhi chiusi  e poi si toglie il trucco con delicatezza, per non rovinare le ciglia.
I due grandi classici sono lo struccante bifase di Collistar (13,50 euro) e Biocils di Biotherm  (28,50 euro)

Detergenti viso super fast

Panni detergenti
I nuovi panni in microfibra attirano anche le piccole particelle di sporco e sono facesse da usare  con la sola acqua o del detergente ed hanno un potere leggermente esfoliante. Hanno un prezzo minimo e sono ottimi i panni detergenti di  Human Kind(4,50 euro).

detergenti viso human kind

Salviettine
Utilissime in viaggio, ma anche a casa, quando magari rientriamo tardi e proprio non abbiamo voglia di una pulizia lunga e accurata. Ogni tanto sono pratiche, a patto di alternarle a pulizie più profonde. Sephora (5,90 euro) ne ha una vasta gamma e nello shop on line le trovate anche in confezioni singole (2 euro), perfette da tenere sempre in borsa.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *