Come rendere la pelle liscia e luminosa con il glow


This post is also available in: Russo

I trucchi per avere un volto in salute e il makeup per rendere la pelle liscia e luminosa. Ecco come adottare il Glow, la tendenza beauty primavera estate 2016.

Arriva la stagione calda ma per una volta non dobbiamo preoccuparci troppo di essere abbronzate il più presto possibile.
Perché quel che conta (si è visto su tutte le Passerelle e sulle campagne pubblicitarie) è una pelle luminosa.

La vera tendenza beauty per la primavera estate 2016 è il glow, quella luce che fa risplendere il volto e la ci dà un aspetto salutare.

Trucco ridotto al minimo, aspetto molto naturale, per ottenere l’effetto glow è necessario partire da una bella pelle.

Quindi prima di tutto è necessario bere abbastanza e poi, dopo aver fatto una bella pulizia che serve ad eliminare anche dal nostro viso impurità e cellule “ingrigite”, ricordate una buona pulizia quotidiana (tutti i miei consigli li trovate qui) ed un trattamento esfoliante che potete fare anche da voi ogni 15 giorni (ecco qui  la mia ricetta).

Poi pensiamo ad idratare bene la pelle, scegliendo un prodotto che durante la notte agisca attenuando le rughe (lo sapete che le ore tra le 23 e le 2 sono quelle in cui la pelle si rigenera?) ed uno che durante il giorno mantenga la pelle idratata.

rendere la pelle liscia e luminosa copia 2

E poi eccovi tutte poi la le dritte per rendere la pelle liscia e luminosa.

Dopo aver steso un primer che nasconde i pori, stendete un fluido illuminante, quindi correttore e bb cream o cc cream (più adatta se avete una pelle un po grassa, perché priva di componente oleosa ) per dare un aspetto uniforme e sano alla pelle.
Meglio ancora se la cream ha un filtro solare, così nel contempo vi difende dai raggi nocivi.
Io vi consiglio BB Cream – Almond – Annemarie Borlind  che è anche idratante e lenitiva e come correttore Nars Radiant creamy concealer oppure Naked skin di Urban Decay.

Brufoletti o macchie? Tamponateli con un po’ di cream e se invece avete dormito poco, le occhiaie si nascondono con una cream leggermente aranciata.
Scegliete un blush color pesca, da applicare sugli zigomi, per esempio Mineralize blush di Mac cosmetics.

rendere la pelle liscia e luminosa mac

Applicate ancora un po’ di siero se passate la giornata fuori casa e avete la necessità che il trucco duri a lungo.
Con un pennello morbido e grande stendete su tutto il viso  un illuminante in polvere iridescente, insistendo sul ponte del naso, gli zigomi e la parte sotto l’arcata sopraccigliare.
Come illuminanti io vi consiglio i prodotti Bareminerals  o l’illuminante Hot Sands di Nars.

Ora basta un po’ di gloss sulle labbra e molto mascara  per essere perfette e luminose.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *