Come fare tre chignon con il foulard


This post is also available in: Russo

Un’acconciatura fresca, elegante e pratica? Ecco come fare lo chignon con il foulard. Tre acconciature e un accessorio fai da te facilissimi.

Lo chignon è sempre terribilmente chic, oltre che comodissimo quando arriva il caldo. Per renderlo ancora più chic e dare un tocco personalissimo anche al classico outfit jeans e maglietta, basta aggiungere un foulard e farne il pezzo forte del vostro look. Eccovi quattro idee.

Come fare lo chignon con il foulard fiocco

Fai una coda bassa, poi dividila in due ciocche. Piega all’ingiù una ciocca e fermala sotto l’elastico. Attorciglia l’altra ciocca intorno l’elastico e puntala con delle forcine. Poi piega un foulard (sceglilo non troppo grande), giralo intorno allo chignon e annodalo di lato e finisci con un fiocco.

Come fare lo chignon con il foulard intrecciato

Fai una  coda bassa. Inserisci  un’estremità del foulard sotto l’elastico e quindi fai una treccia usando i capelli divisi in due ciocche e il foulard al posto della terza ciocca. Alla fine lega con un elastico e poi con questa treccia fai uno chignon e puntalo con le forcine.

Come fare lo chignon con il foulard attorcigliato

Come fare lo chignon con il foulard attorcigliato

Fai una  coda a metà del capo. Legala con l’elastico e poi passa nell’elastico il foulard attorcigliato. Dividi la coda in due ciocche e arrotolale facendo due o tre torchon. Punta qua e là i torchon le forcine. Fai due torchon anche con le due estremità del foulard e procedi allo stesso modo  puntandolo con delle forcine in diversi punti del capo. Puoi procedere anche in maniera disordinata. L’importante è che sia molto ricco.

Come fare lo chignon con il foulard bracciale

Un bijoux colorato o una cintura per vivacizzare un abito semplice? Piegate a triangolo il foulard, arrotolatelo e infilateci qualche perla (sceglietele grandi e vistose e con un foro abbastanza largo) et voilà. L’accessorio perfetto da infilare anche nella borsa delle vacanze è fatto.

Qui trovi altre idee per le tue acconciature!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *