Come avere ciglia e sopracciglia perfette


This post is also available in: Russo

Sono la cornice del viso ma non sempre le curiamo a dovere. Ecco tante dritte, cure naturali e prodotti utili per  avere ciglia e sopracciglia perfette.

Vorremmo ciglia e sopracciglia perfette, ma spesso le mettiamo a dura prova con make-up e pinzette?
Sono la cornice del nostro viso e meritano molta attenzione, la stessa che diamo ai nostri capelli.
Allora eccovi qualche dritta e qualche rimedio fai da te e naturale che ho testato per ciglia e sopracciglia sempre impeccabili.

Cura di ciglia e sopracciglia: forse non sapevate che…

  • Una dieta ricca di proteine e  vitamine C, E e B è perfetta per rinforzare le vostre ciglia e sopracciglia, come anche per i capelli.
    Si ad arachidi, basilico, mandorle, e tutti gli alimenti ricchi di vitamina E, così come salmone, olio d’oliva e noci che contengono acidi grassi omega 3.
  • Come per i capelli, anche per le ciglia esistono dei balsami specifici.
    Per chi ha ciglia piccole, sottili e chiare un’applicazione quotidiana del conditioner le renderà non solo più forti, ma anche più lunghe, senza bisogno di ricorrere a trattamenti estetici di allungamento ciglia.
  • Potreste uscire di casa senza gioielli, ma mai senza mascara.  Per noi mascara addicted, ci sono due prodotti da aggiungere alla trousse: il primer per sopracciglia Browvo di Benefit Cosmetics, una sorta di mascara trasparente da applicare prima del trucco, che rende le sopracciglia più sane e più folte e il primer per ciglia The’re Real dello stesso marchio che le separa e le colora in modo naturale, oppure potete usare come base per il vostro mascara per un effetto più inteso.
  • I mascara waterproof è vero che ci evitano l’effetto panda alle terme e che li abbiamo tanto amati quest’estate al mare, ma in realtà sarebbero da usare il meno possibile. Così come i mascara che contengono alcol: più sono resistenti, più le vostre ciglia saranno maltrattate nella fase di rimozione trucco e più ne usciranno indebolite nel tete-à-tete con il batuffolo di cotone.

E ora Via al trucco con il mio nuovo video #Natbeautypills. A proposito, vi siete iscritte al mio canale YouTube?
I miei consigli continuano poi con tanti rimedi fai da te a costo zero!

Io ho utilizzato

Ready set Brow Benefit Cosmetics è un gel che modella le sopracciglia e fissa il trucco per tutto il giorno.
Ka Brow Benefit Cosmetics gel cremoso facile da applicare con il suo pennello, gel cremoso Ka-BROW riempie, scolpisce e definisce in un attimo le sopracciglia 

e vi consiglio anche 

Primer per sopracciglia Browvo! Conditioning Primer Benefit Cosmetics
Primer per ciglia They’re Real Tinted Primer Benefit Cosmetics

Dove trovo questi prodotti? Qui, con un click!

Cura di ciglia e sopracciglia: rimedi naturali

Per prendersi cura delle sopracciglia e nutrirle basta davvero poco.

  • Massaggiate ciglia e palpebra con un batuffolo di cotone con una goccia di olio di ricino. Ha un effetto rinforzante ottimo anche per le sopracciglia.
    Ripetete l’operazione per almeno 15 giorni.
  • Limone: per infoltire le sopracciglia strofinate una fettina di limone e aspettate un quarto d’ora prima di risciacquare.
  • Tuorlo d’uovo: sbattetelo finché non risulta cremoso. Applicatelo per circa 20 minuti sulle sopracciglia e risciacquate. Potete ripetere il trattamento anche più volte a settimana per ottenere delle sopracciglia più forti e voluminose.
  • Latte, meglio se intero, da risciacquare solo una volta asciutto
  • Olio d’oliva, da applicare tiepido massaggiando e lasciando assorbire almeno mezz’ora prima di risciacquare.
  • Olio di cocco: applicatelo come sopra se volete scurire le vostre sopracciglia.

Depilazione sopracciglia: 5 errori da evitare

Se ceretta sì o ceretta no, lo lasciamo stabilire a voi. Inutile dire che dipende dalla sensibilità della pelle di ciascuna e dal volume delle vostre sopracciglia.
Eccovi però 5 cose da evitare in fatto di depilazione delle sopracciglia.

  • Non ogni momento è buono per spinzettare. Meglio dopo la doccia, quando i pori della pelle sono più aperti, o di prima mattina, appena sveglie quando il viso secerne più sebo.
  • Depilarle troppo spesso non va bene. Se ogni volta che scovate un peletto fuori posto vi viene un’incontrollabile voglia di fare tabula rasa, contate fino a 10. Anzi un po’ di più. Tra una depilazione e l’altra dovete dare il tempo ai peli di ricrescere un pochino.
  • Via le pinzette troppo datate. Pinzette nuove, meglio se in acciaio e con la punta inclinata. Ricordate di disinfettarle regolamente e di tenerle se possibile separate dal resto dei trucchi per evitare che si trasformino in un ricettacolo di batteri.
  • Quando spinzettate, cercate di mantenere una giusta distanza dallo specchio e con la luce più naturale possibile per evitare brutti scherzi.

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *