Acconciature 2019: belle, ordinate e facili da fare


This post is also available in: Russo

Coda bassa e chignon ordinato saranno le acconciature 2019. Ecco le idee e gli accessori per acconciature fai da te belle, ordinate e facili da fare.

Vi ho già anticipato quali saranno un po’ di novità capelli e per il 2019, ma come portarli quando abbiamo voglia di raccoglierli, non c’è il tempo per una piega, o semplicemente abbiamo voglia di cambiare un po’ look?

La parola d’ordine per l’acconciatura della primavera estate 2019 sarà “ordinato”.
E dalle passerelle e alla strada, ecco che un po’ di idee per acconciature facili e da copiare subito.

Coda bassa

acconciature 2019 belle ordinate e facili da fare coda bassa

Vedremo decisamente meno trecce e più code che nelle stagioni passate. La coda si porterà minimal, con barretta di metallo per il giorno, di strass per la sera, ma anche il semplice elastico (purché bello) a vista andrà bene. 

I capelli, per chi vuole proprio seguire le ultime tendenze, si porteranno tirati indietro con la gommina, e una riga ben disegnata in mezzo o di lato.

acconciature 2019 belle ordinate e facili da fare coda bassa 2

Per chi vuole una coda un po’ più elaborata, basterà scegliere nastrini o cordoncini (bella anche l’idea di usarlo in cuoio) e legarli alla base della coda, e quindi intrecciarli tutto intorno, così da “disegnarla”.

Chignon basso o alto ma composto

Anche lo chignon sarà ordinato. Niente più  “messy bun” a cui c’eravamo  abituati negli ultimi anni.

acconciature 2019 belle ordinate e facili da fare megan markle classic bun

Via Pinterest

Ritorna il ballerina style con lo chignon alto come l’abbiamo visto portato da Meghan Markle. L’attrezzo che non può mancare è il il click bun di invisibobble, da aggiungere ai nuovi beauty tools che non possiamo non avere, di cui vi ho parlato di recente e che potete usare anche per uno chignon basso.

Facilissimo da usare anche per chi non ha grande dimestichezza con la piega, è una specie di braccialetto rigido su cui si arrotolano i capelli. Basta poi unire le estremità e lo chignon è fatto. Trovate anche molti tutorial su YouTube che spiegano come usarlo.

acconciature 2019 belle ordinate e facili da fare chignon basso

Altra opzione, più ricercata per lo chignon basso, è raccogliere i capelli in una coda sulla nuca, quindi dividere la coda in due ciocche. Arrotolatene una leggermente su se stessa, poi ripiegatela all’ingiù e fissatela sotto l’elastico. Quindi arrotolate la seconda ciocca tutto intorno all’elastico e puntatela con delle forcine. 

Quale di queste acconciature 2019 sarà la tua preferita?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *