Abbronzatura perfetta e pelle giovane in 5 mosse

Preparare, proteggere, curare, illuminare, truccare: i miei consigli per  un’ abbronzatura perfetta e pelle giovane. Ecco come utilizzo i prodotti La Mer.

L’abbronzatura è una cosa seria. Perché ci fa sentire più belle e solari, ha effetti benefici sull’umore, ci rende più energiche e ci ricarica.
L’importante è non avere brutte sorprese e per questo io vi consiglio di non esagerare con i bagni di sole (sapete vero che l’abbronzatura troppo scura non è più di moda e fa molto male alla pelle?) e di curare la vostra pelle con ancor maggiore attenzione di quanto fate di solito.

Eccovi una serie di consigli dettati dall’esperienza!

Come curare la pelle abbronzata in 5 mosse

In attesa delle vacanze

Sognate un bel colorito, ma le vacanze sono ancora lontane?
C’è un unico prodotto per corpo e viso che vi aiuta ad ottenere un bel colore. Si chiama The Face and Body Gradual Tan, è una lozione rinfrescante ed auto abbronzante molto graduale e di facile assorbimento  con antiossidanti di origine naturale che nel contempo preparano la pelle ad accogliere il sole e la difendono dal formarsi di piccole rughe.

Protezione innanzi tutto

La miglior cosa da fare è usare sempre la protezione corpo e viso ed applicarla sempre prima di uscire di casa, sia che siate dirette in spiaggia, sia che restiate in città. I raggi solari “colpiscono” sempre, quindi meglio far diventare la protezione una buona abitudine. Vedrete come la vostra pelle ne avrà giovamento!

Abbronzatura perfetta e pelle giovane Natasha Stefanenko per la Mer 1

 Abbronzatura perfetta e pelle giovane Natasha Stefanenko per la Mer 2

 Abbronzatura perfetta e pelle giovane Natasha Stefanenko per la Mer 3

Poi vi consiglio di tenere in borsa sempre i vostri solari e ripetere l’applicazione nel corso della giornata.
Io utilizzo The reparative body lotion SPF 30   e The Reparative Face Lotion SPF 30  entrambi di La mer, che proteggono la mia pelle dall’invecchiamento causato dai raggi UVA e UVB. In più l’ingrediente “segreto” Miracle Broth  di La Mer aiuta a rinnovare la pelle mentre il Fermento all’Alga Dorata aiuta ad attenuare i segni dell’età.

Curare la pelle del corpo

A fine giornata, fate una doccia con un prodotto delicato, magari scegliendo tra aromi rinfrescanti come la menta o energizzanti come gli agrumi.
Dopo il risciacquo tamponate la pelle con una salvietta, senza strofinare.  Stendete poi sul corpo un buon idratante.
Io sto utilizzando After Sun Enhancer, un’emulsione in gel leggera, che non unge e si assorbe immediatamente. Ha un affetto lenitivo e rinfrescante perfetto dopo il sole, oltre ad un effetto antiossidante dato dal concentrato di Lime Tea.

 

Illuminare

Avete pensato ad un buon olio che nutra la vostra pelle e la renda luminosa? Io sto utilizzando The glowing body oil, che grazie alla vitamina E rigenera e ammorbidisce la pelle.
La sensazione di tonicità è straordinaria e la pelle luminosa.
In viaggio poi, se voglio ridurre i prodotti da portare con me, lo stendo subito dopo la doccia, sulla pelle ancora umida.
Il trucco beauty in più? Aggiungere un velo di oil su gambe e décolleté prima di uscire. Farà risaltare ancor più la vostra bella abbronzatura.

 Abbronzatura perfetta e pelle giovane Natasha Stefanenko per la Mer 4

 Abbronzatura perfetta e pelle giovane Natasha Stefanenko per la Mer 5

Ridurre al minimo il make up

Un unico prodotto per apparire ancora più belle e luminose! Io uso The bronzing powder di La Mer, in un’unica tonalità composta da quattro sfumature che si adattano ad ogni carnagione. Basta un velo sul volto e il suo impercettibile bagliore farà risplendere la pelle del volto illuminando i lineamenti.

 Abbronzatura perfetta e pelle giovane Natasha Stefanenko per la Mer 6
Io vi consiglio di usare le sfumature più chiare sugli zigomi , sopra il labbro superiore e nella parte centrale della fronte per illuminare. Usate invece quelle più scure sotto gli zigomi  e lungo il mento per scolpire il volto.

 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *