I 10 errori beauty che tutte abbiamo fatto, ma non ripeteremo più


This post is also available in: Russo

Il modo giusto per usare le forcine, cosa non si deve mai fare con lo smalto e altri errori beauty che tutte abbiamo fatto. Consigli per non ripeterli più.

Eh no, ragazze, neanch’io sono immune da errori Beauty.
A essere belle di impara. Anche sbagliando . 
Quando ho cominciato a lavorare come modella, ero davvero una ragazza acqua e sapone, nel senso che quasi non avevo idea neanche delle regole base del make up, non parliamo poi di tutti quei trucchetti che cerco di consigliarvi qui sul blog.

Ora, ditemi chi di voi non ha mai fatto uno di questi piccoli sbagli? Io tutti!

Ma ecco come evitare gli errori beauty più banali

errori beauty prodotti

Acconciature
Forcine per capelli. Tutte, sono pronta a scommetterci, facciamo l’errore di infilare le forcine tra i capelli con la parte liscia all’ingiù. Sbagliato! E’ la parte ondulata a dover essere infilata verso il basso, così la forcina tiene meglio!
E visto che parliamo di capelli …
Shampoo
Chi di noi non lo versa direttamente sul capo? Meglio emulsionarlo con un po’ di acqua tiepida in una ciotola da tenere in doccia e poi versarlo. Si userà meno prodotto e sarà molto meglio distribuito.
Balsamo
Sovrappensiero, sotto la doccia, tendiamo a spalmarlo su tutta la chioma partendo dalle radici. No! Va steso sulle punte, dove di solito si formano i nodi, ed eventualmente poi sulle lunghezze, ma sulle radici non fa che appesantire i capelli.
Mousse
Anche in questo caso tutte tendiamo a stenderla da metà lunghezza in giù. Ma di solito la parte che ha più bisogno di volume è all’attaccatura. Cambiamo modo, che dite?
Olio di lino
Se utilizzate un olio per evitare l’effetto crespo, stendetelo sui capelli semi asciutti. Non bagnati, né asciutti e tanto meno sulle punte o l’effetto sarebbe “unto” e non è certo quello che vogliamo ottenere.
Veniamo al trucco
Smalto
Un gesto automatico, che tutte facciamo, è quello di “shakerare” le boccette di smalto prima di usarle. Pessima idea. Così possono crearsi delle bolle d’aria. E’ invece sufficiente girare la boccetta a testa in giù per un minuto prima di stendere lo smalto.
Altra cosa che a tutte è capitato di fare è aggiungere solvente in una boccetta di smalto diventato troppo denso. Non fatelo. Rovina le unghie e il colore non ha la stessa resa. Usate invece gli smalti vecchi per tante piccole idee geniali, come vi ho spiegato in un mio vecchio post.
Fondotinta
Se per stenderlo usate una di quelle comodissime spugnette, inumiditela prima sotto l’acqua tiepida e strizzatela: userete meno prodotto e l’effetto sarà più naturale.
Piegaciglia
Chi di voi lo usa (io sempre!) sa che non va mai usato dopo il mascara? Non farebbe che creare grumi, appiccicare o spezzare le ciglia. Prima il piegaciglia e dopo il mascara!
errori beauty occhi
Profumo
L’abbiamo visto fare nei film migliaia di volte: due gocce sui polsi e poi li si sfrega insieme. No. Perché il profumo si mette proprio nei punti più irrorati e sfregandoli si rischia di creare un “riscaldamento” che altera il profumo.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *